Nell’antica valle dei mulini a nord-est della Provincia di Verona, la tradizione per la macinazione dura da più di cinquecento anni.
Una storia che comincia verso la metà del 1500, grazie alla natura rigogliosa, che ha regalato a questa vallata, un ambiente ideale a creare, trasformare e produrre granoturco e frumento.
Tra il 1950 e il 2000 il mulino subì vari interventi e modifiche. Da allora l’architettura esterna dell’edificio è rimasta sostanzialmente immutata ed è oggi di notevole interesse storico industriale. Le installazioni tecniche sono state invece costantemente aggiornate nel corso di questi decenni e pongono l’azienda tecnologicamente all’avanguardia nei confronti delle richieste di mercato.
L’azienda oggi opera direttamente in ambiti commerciali che vanno dalla grande industria alimentare al grossista, dalla società di catering fino ad arrivare al piccolo consumatore.
Mulino Sartori produce attualmente una vasta tipologia di farine di cereali, con e senza glutine, adatte a coprire i continui cambiamenti e le richieste del mercato.